Homepage
Home > Bitcoin exchange

Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin

A più di dodici anni dalla creazione del Bitcoin, le criptovalute sono ormai lontane dall’essere una novità o una curiosità. Il 2021 per molti esperti sarà l’anno dell’affermazione definitiva delle criptovalute. Ne deriva un rinnovato interesse per il trading delle valute digitali e il successo delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin.

Questa valuta in particolare, con le performance degli ultimi anni ha attirato l’interesse anche di investitori non esperti di questo settore. Proprio per questo le piattaforme per acquistare Bitcoin come eToro , stanno vivendo un momento d’oro.

Il web offre tante possibilità ma può anche essere fucina di truffe, furti di dati e frodi digitali. La cosa migliore quindi, se si decide di cominciare con questa forma di investimento, è quella scegliere un sito di trading affidabile e sicuro . Ma qual è la migliore piattaforma Bitcoin exchange? In questo articolo di guideremo alla ricerca del migliore portale su cui scambiare criptovalute senza rischi.

Piattaforma trading Valutazione Punti di forza Link sicuro
Recensione Oltre 2000 strumenti finanziari Visita il sito
Recensione Analisi di mercato in tempo reale Visita il sito
Recensione Investimento minimo a partire da 1€ Visita il sito
Recensione Servizio VIP personalizzato Visita il sito
Recensione Conto demo di 100.000$ Visita il sito

La migliore piattaforma Bitcoin è quella sicura

Scegliere la piattaforma per criptovalute

Nella scelta della piattaforma per comprare criptovalute bisogna basarsi su sicurezza e regolamentazione.

Criteri importanti

  • Alti standard di sicurezza
  • Possesso di una valida licenza di trading
  • Portafogli con ampia offerta di prodotti

Se non sei un esperto di trading, selezionare la migliore piattaforma Bitcoin potrebbe essere complicato. Come tutte le transazioni che si effettuano su Internet, anche gli scambi di criptovalute possono esporti a vari rischi . Per questo abbiamo deciso di offrirti questa piccola guida che potrà aiutare ad orientarti nel mondo delle piattaforme per acquistare Bitcoin.

Senza dubbio, il primo elemento che deve caratterizzare le migliori piattaforme per criptovalute è quello della sicurezza.

Ecco una lista di fattori da prendere in considerazione per effettuare scambi sicuri :

  • Evitare siti di trading exchange che fanno capo ad aziende con sedi in paradisi fiscali
  • Scegliere siti che richiedono per l’accesso l’autenticazione in due passaggi (tramite Google authenticator o sistemi simili)
  • Selezionare portali che consentono transazioni e scambi in ambienti con crittografia SSL
  • Scegliere metodi di versamento e prelievo di denaro sicuri

Le caratteristiche delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin

È dunque fuori di dubbio che per acquistare Bitcoin in sicurezza bisogna orientarsi solo sulle migliori piattaforme. Assodato che il sito scelto sia sicuro e abbia una regolare licenza, vi sono altri fattori che possono rendere migliore l’esperienza del trading online.

  • Ampiezza dell’offerta di criptovalute e altri asset su cui si può investire
  • Sito web user friendly e in lingua italiana
  • Applicazioni mobili per operare da smartphone e tablet
  • Varietà di metodi di pagamento accettati
  • Basse commissioni sulle transazioni di compravendita
  • Servizio assistenza personalizzato , sempre accessibile e in lingua italiana
  • Strumenti di aiuto , informazioni, possibilità di testare il sito con portafogli virtuali

Basandoti su questi fattori, puoi fare un giro tra le migliori piattaforme per acquistare Bitcoin e farti una prima idea sulla loro proposta. Infatti se conosci gli elementi da valutare sarà più semplice effettuare una scelta ponderata.

Cominciare a investire in criptovalute

Una volta individuata la migliore piattaforma Bitcoin arriva il momento di cominciare a investire. La prima azione da fare è quella di iscriverti e stabilire un budget : quanto denaro vuoi dedicare a questo scopo?

Affidarsi a piattaforme con licenza come eToro, BDSwiss, IQ Option, Markets.com o XM ti permetterà di operare in sicurezza. Ti sarà chiesto di effettuare un deposito nella tua valuta tramite carta di credito, bonifico o con uno degli e-wallet accettati.

La migliore piattaforma Bitcoin ti offrirà anche un portafoglio virtuale che ti permetterà di esercitarti e sperimentare le attività di trading. In questo modo potrai valutare il tuo profitto ipotetico, senza correre rischi con denaro reale.

Il supporto degli esperti e l’importanza del portale

Se hai scelto una delle migliori piattaforme per acquistare Bitcoin, non dovrai preoccuparti di cosa fare: avrai il supporto degli esperti . Soprattutto nelle prime fasi potrai contare sull’assistenza di broker specializzati. Il servizio messo a disposizione dalle migliori piattaforme di trading è pensato per guidarti passo passo nelle fasi iniziali.

Inoltre, avrai a tua disposizione tutte le informazioni che ti occorrono, dati e aggiornamenti sui mercati in tempo reale. Le migliori piattaforme per acquistare Bitcoin sono caratterizzate anche da un’interfaccia grafica che ti permetterà fare ciò che desideri senza problemi. In molti casi potrai anche personalizzare la visualizzazione del sito in base alle tue esigenze.

La blacklist: i siti a rischio da evitare

A seguito delle analisi che abbiamo svolto per individuare la migliore piattaforma Bitcoin, abbiamo stilato anche una lista di siti truffa. Si tratta di portali di exchange inaffidabili , che non ti offrono nessuna delle garanzie previste dalle migliori piattaforme per investire in Bitcoin.

Ecco i siti assolutamente da evitare per non incorrere in truffe e frodi, furti di identità o denaro.

Sei pronto a fare trading di criptovalute?

Se il mondo delle criptovalute ti attrae forse è giunto il momento di cominciare a fare trading. Questa attività è del tutto legale in Italia e oggi è anche sicura grazie alle migliori piattaforme per acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e così via. Grazie alla guida di broker esperti potrai avvicinarti a questo mondo, esercitandoti senza rischi e cominciando a guadagnare .

La migliore piattaforma Bitcoin ti offrirà tutto il supporto necessario e ti permetterà anche di scambiare azioni, materie prime, metalli, prodotti energetici. Insomma avvicinandoti al trading di criptovalute, avrai accesso a un ampio mondo di scambi, in cui potrai operare in sicurezza. E perchè no, magari iniziare anche a giocare sui casinò online Bitcoin .

Conclusione: guadagnare con lo scambio di criptovalute

Come tutte le altre operazioni di trading anche gli scambi di criptovalute sono soggetti a rischi. In finanza quando si parla di rischio si fa riferimento alla possibilità di ottenere sia perdite che guadagni .

I Bitcoin e le altre valute sono soggetti alle fluttuazioni del mercato . Ma a differenza delle monete reali queste non sono determinate dalle politiche monetarie delle banche centrali e degli Stati. Questo fattore può anche essere un vantaggio per tutti coloro che non hanno una solida formazione economica pregressa.

Chi avesse acquistato Bitcoin nel 2000 a 100$, dopo 17 anni avrebbe avuto monete del valore di oltre 19.000$ . Ma col senno di poi è facile trarre conclusioni. Non bisogna dimenticare che con il Bitcoin exchange si opera in scenari di rischio e un elevato livello di attenzione è d’obbligo, proprio come quando si fa gioco d’azzardo online . Per questo operare con il supporto delle migliori piattaforme di trading rappresenta la scelta più saggia.