Homepage
Home > Casinò online > Nextgen

Tutto sui casinò NextGen della Penisola

I casinò NextGen che prenderemo in esame nei prossimi paragrafi fanno certamente parte di un panorama gambling molto ampio che contempla un numero di allibratori sempre maggiore e di software house innovative che si affacciano sul mercato. Nei prossimi paragrafi prenderemo in esame questa situazione e ci concentreremo su argomenti topici come la sicurezza , senza dimenticare di menzionare le case da gioco di maggior pregio che utilizzano i prodotti di con software NextGen Gaming.

E a proposito di ciò, in cima alla lista dei migliori casinò NextGen abbiamo deciso volutamente di inserire il colosso italiano Lottomatica .

Se volete conoscere gli altri non vi resta che proseguire la lettura di questa pagina e consultare le nostre tabelle informative. Siamo certi che vi torneranno davvero utili!

I giochi casinò NextGen Gaming sono certificati e infatti vengono distribuiti sul nostro territorio grazie alla concessione che questo software provider ha ottenuto da ADM per operare in territorio italiano nel pieno rispetto delle leggi e delle normative nazionali. Vedremo a breve nel dettaglio perché possiamo fidarci ad occhi chiusi dei prodotti che recano questo marchio, analizzando i parametri di sicurezza applicati e le note tecnologiche a prova di truffa che li caratterizzano.

Le misure di sicurezza dei casinò online NextGen

Come scegliere un casinò NextGen

I casinò NextGen garantiscono una certa affidabilità, tuttavia consigliamo di leggere sempre con attenzione i termini e le condizioni d’uso del contratto di gioco.

Criteri di scelta

  • Sistemi di pagamento affidabili
  • Ampiezza del portfolio giochi
  • Convenienza effettiva dei bonus
  • Licenza di gioco italiana
  • Piattaforma user-friendly

Senza perderci in inutili chiacchiere andiamo dritto al punto e partiamo parlando subito della sicurezza relativa ai giochi presenti sui casinò NextGen. Innanzitutto, consideriamo come primo e significativo dato un fattore molto importante: i prodotti che recano il marchio di questa software house, che fa parte del gruppo NYX Interactive, sono tutti distribuiti in piattaforme italiane con licenza ADM . La certificazione di legittimità è dunque più che riconosciuta. Ma andiamo oltre: se in quanto a rassicurazioni il casinò Lottomatica e il casinò Eurobet non vi bastano, parliamo dei sistemi RNG (Random Number Generation).

Si tratta di un protocollo di sicurezza che permette di verificare l’imparzialità di un determinato gioco e che, implementato sul gioco stesso, assicura una totale casualità dei risultati e dunque nessun favoritismo informatico nei confronti della casa. Tutto questo anche perché, d’altro canto, il corretto funzionamento di tale sistema nei migliori casinò NextGen è costantemente monitorato da enti esterni proprio per evitare che dei trucchetti digitali possano inficiare i veri risultati delle sessioni di gioco.

Nessuna manipolazione del caso è dunque possibile e questo è valido sia per ciò che concerne l’attività del casinò, che d’altra parte quella dei giocatori stessi, totalmente impossibilitati alla manomissione dello stesso articolo ludico. Facile vedere quale tra i tanti istituti di verifica si occupa di testare regolarmente i giochi NextGen del casinò in cui siete registrati. Basta recarvi sulla home page del sito e scorrere la pagina fino al footer dove troverete tutti i loghi di sicurezza associati alla piattaforma stessa, anche quelli riguardanti eventuali associazioni di sostegno al gioco responsabile e gli istituti bancari con cui collabora l’allibratore in questione. Che sia un casinò online NextGen o meno, poco importa.

Uno sguardo ai payout

Spesso sottovalutato, altrettanto spesso preso eccessivamente in considerazione: stiamo parlando del payout, altresì noto come RTP o ritorno al giocatore. Un tasso percentuale che fornisce indicazioni di sorta sulle possibilità di vincita che sono riservate ai player su un determinato gioco. Si tratta di un valore che in effetti è bene prendere in esame, ma su cui non fare totalmente affidamento quando si sceglie un determinato articolo. Se il tasso di payout è alto, infatti, sono certamente maggiori le possibilità di vincita che un player ha su quel prodotto, ma non è detto che debba aggiudicarsi la posta solo per questo motivo.

Ogni operatore, e dunque anche ogni casinò online NextGen in circolazione, fornisce questi dati in tabelle informative che mette a disposizione dei player per consentire loro di attuare una scelta più oculata sul singolo gioco in cui decidere di puntare. Ciò tuttavia, è altresì una riprova della genuinità e della trasparenza delle piattaforme italiane legali. In merito ai giochi casinò NextGen Gaming, considerando che si tratta esclusivamente di prodotti videoslot e slot jackpot abbiamo verificato che i tassi medi oscillano tra il 92 e il 99%.

Software house e casinò: note sulla partnership

In questo paragrafo prendiamo in esame i rapporti commerciali che intercorrono tra allibratori e editori software, ovvero uno dei meccanismi che ha consentito al mercato nazionale ed internazionale di evolversi velocemente e di offrire ai gambler una varietà di prodotti davvero eccellente. Le leggi che regolano gli accordi business tra queste due tipologie di aziende, sempre più raramente prevedono che ad un provider sia affidata l’intera gestione di una piattaforma casinò. Più spesso gli operatori italiani, per offrire una maggiore varietà e un assortimento adatto a tutti i palati , stringono diverse collaborazioni commerciali con differenti software provider, acquistando prodotti dalle disparate caratteristiche proprio per venire incontro ai gusti del pubblico.

Si tratta di una decisione alquanto saggia se è vero che il catalogo di giochi è ciò che maggiormente distingue i migliori casinò online da quelli meno popolari. Questo oliato meccanismo favorisce di contro anche i developer che possono in questo modo diffondere maggiormente i loro prodotti, farsi conoscere da una fetta più ampia di allibratori presenti sul mercato e, ovviamente, anche dagli utenti.

I migliori casinò NextGen oggi in Italia

Nella scelta di un determinato casinò sono da prendere in considerazione diversi parametri relativi alla sua qualità. Abbiamo messo in luce nei precedenti paragrafi l’importanza che i player solitamente attribuiscono al comparto ludico, ma in effetti ciò non è l’unico valore da prendere in esame quando si decide se effettuare o meno la registrazione su una data piattaforma. Sempre bene infatti valutare anche le licenze ottenute da enti regolatori , l’efficienza del servizio clienti, i bonus di benvenuto e la regolarità del contratto di gioco presente sul sito dello stesso casinò.

A tutto questo si aggiunge di fatto anche la presenza di eventuali cataloghi live e mobile , ad oggi sempre più diffusi tra i nostri giocatori nazionali. Abbiamo tenuto in alta considerazione anche noi tutti questi parametri, nel momento in cui è stato deciso di fornire una lista dei migliori casinò NextGen presenti in questa pagina ricca di info e suggerimenti.

Le slot NextGen da tenere d’occhio

Dopo questa lunga serie di informazioni utili passiamo adesso ad analizzare con maggior dettaglio il portfolio ludico di questo developer internazionale. Da specificare subito una nota piuttosto caratteristica: questa software house è impegnata solo ed esclusivamente nella produzione di articoli di slot casinò e non ha introdotto alcun gioco di carte e da tavolo nel proprio carnet. Tutto ciò può sembrare un limite, ed in effetti per certi versi lo è, in quanto produrre solo slot machine non consente a questa azienda di competere con i giochi di altri provider più celebri come i casinò Microgaming giusto per citarne uno.

In realtà è una scelta condivisa con altri editori software minori come i casinò Thunderkick ed è dettata da motivazioni puramente commerciali, in quanto le slot machine sono di gran lunga il gioco casinò più diffuso e popolare sul nostro territorio. Detto questo, menzioniamo qui qualche nome di slot NextGen da tenere d’occhio : certamente non si può evitare di parlare della slot “The Mask”, della ironica “The Codfather”, della classica “Power Stars” e di altri titoli molto interessanti come “Super Safari” e “Venetian Rose”. Siamo certi che se siete appassionati del genere avrete sentito gi nominare alcune di queste slot NextGen Gaming.

Le slot jackpot in commercio

Nel precedente paragrafo abbiamo visto le slot Nextgen di maggior pregio di questa importante software house. I titoli che sforna regolarmente e introduce sul mercato sono sempre molto variegati: videoslot tematiche che talvolta attingono i propri personaggi dal cinema o da eventi di natura storica. A queste però si aggiungono dei prodotti che non abbiamo ancora menzionato e che, ciononostante, sono davvero molto popolari tra i player al giorno d’oggi: le videoslot con montepremi. In effetti a chi di voi, oltre a usare i migliori bonus di benvenuto , non interesserebbe aggiudicarsi un clamoroso jackpot?

Sebbene questa tipologia di slot machine sia caratterizzata in media da un tasso di RTP inferiore alla norma , la sola presenza del montepremi riesce spesso a decretarne la popolarità ed il successo, anche in misura superiore a quello ottenuto da slot sulla carta più convenienti. Le videoslot con jackpot che vengono messe in commercio sui casinò online NextGen, tuttavia, sono piuttosto particolari: la somma extra in palio non proviene infatti da una “raccolta” di scommesse piazzate nel tempo da differenti giocatori (come accade in quelle di natura progressiva), ma da dei premi in denaro che vengono erogati in concomitanza con l’apparizione di alcune combinazioni di simboli sui rulli. Volete un titolo? Provate la “Jackpot Jester” da subito, per capire meglio di cosa si tratta.

Giochi da tavolo: quanto bisogna attendere?

Abbiamo già specificato una caratteristica in effetti piuttosto singolare dei giochi NextGen, ovvero l’assenza di un repertorio di giochi di carte e da tavolo, che viene bilanciata da una produzione molto ampia e variegata di articoli slot . Abbiamo introdotto questo paragrafo come una sorta di domanda e ciò in effetti è dovuto al fatto che molti di voi ci hanno scritto per sapere se e quando la NextGen Gaming introdurrà effettivamente sul mercato degli articoli roulette online e blackjack online , oppure baccarat e poker con il suo marchio.

Vi rispondiamo qui, a scanso di equivoci, che nonostante la nostra esperienza in materia, non abbiamo contatti con gli editori software né con i casinò : motivo per cui non possiamo darvi notizie certe in merito ad un’eventuale o imminente introduzione di tali prodotti in catalogo, né tantomeno indicarvi in maniera approssimativa le tempistiche che riguardano ciò. In linea di massima quello che possiamo fare in questa sede è quello di optare per giochi simili provenienti da diversi provider come NetEnt o Merkur .

I depositi e i bonus per giochi NextGen

Dopo aver passato in rassegna le attività ludiche che questo provider ci offre, vediamo ora come iniziare a giocare. Essenziale, dopo aver provato i giochi in versione demo e aver sfruttato il bonus senza deposito NextGen, ove presente, è effettuare il primo deposito: a questo scopo i casinò NextGen offrono numerose opzioni di pagamento . Oltre ai comodissimi portafogli elettronici disponibili per tanti casinò PayPal , abbiamo anche una vasta scelta di carte di credito sui casinò Visa e casinò con MasterCard , oltre a varie prepagate e il classico bonifico. Ricordatevi sempre di controllare, nel momento in cui effettuate il primo versamento, che il metodo scelto sia compatibile con il bonus di benvenuto.

I metodi di pagamento dei casinò online italiani
Metodo di pagamento Deposito min/max Tempistiche di deposito Prelievo min/max Tempistiche di prelievo Commissioni Altri operatori
5€ – 80.000€ Immediato 10€ – 80.000€ 1 – 2 giorni Nessuna Casinò Visa
10€ – 5.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Sofort
5€ – 80.000€ Immediato 5€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò MasterCard
5€ – 80.000€ Immediato 5€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò Maestro
10€ – 1.000€ Immediato 10€ – 1.000€ Immediato Nessuna Casinò Bitcoin
5€ – 99.000€ Immediato 1,50€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò Postepay
5€ – 100.000€ Immediato 1€ – 100.000€ Immediato Nessuna Casinò Skrill
5€ – 25.000€ Immediato 1€ – 45.000€ Immediato Nessuna Casinò Neteller
5€ – 20.000€ Immediato 5€ – 12.000€ Immediato Nessuna Casinò PayPal
10€ – 10.000€ Immediato 10€ – 1.000€ 24 ore Nessuna Casinò Trustly
5€ – 1.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Paysafecard
5€ – 8.000€ Immediato 10€ – 5.000€ Immediato Nessuna Casinò Google Pay
5€ – 100.000€ Immediato 10€ – 80.000€ 1-3 giorni Nessuna Casinò American Express
10€ – 999€ Immediato 10€ – 999€ 24 ore Nessuna Casinò Western Union
10€ – 2.700€ Immediato 15€ – 10.000€ 10 minuti Nessuna Casinò Ethereum
10€ – 1.500€ Immediato 15€ – 1.500 24 ore Presenti Casinò MoneyGram
10€ – 999€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Revolut
10€ – n/a Immediato 10€ – n/a Immediato Nessuna Casinò EcoPayz
10€ – 3.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Apple Pay
5€ – 3.000€ Immediato 20€ – 6.000€ 2 – 5 giorni Nessuna Casinò BancoPosta
5€ – 5.000€ Immediato 10€ – 10.000€ 2 – 3 giorni Nessuna Casinò Nexi
5€ – 500€ Immediato 5€ – 999€ 3 giorni Nessuna Casinò Snaipay
5€ – nessun limite 4 – 5 giorni 25€ – 6.000€ 7 giorni Spese Poste Italiane Casinò bolletino postale
5€ – 1.999€ Immediato 5€ – 1.999€ Immediato Nessuna Casinò Admiral Pay
5€ – 120.000€ 2 – 5 giorni 2€ – 120.000€ 2 – 5 giorni Nessuna Casinò bonifico bancario
10€ – 100€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Epay
n/a Immediato 10€ – 10.000€ 24 ore Nessuna Casinò MuchBetter
0,01€ – 500€ Immediato 10€ – 950€ Immediato Nessuna Casinò OnShop
5€ – 1.700€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Ticket Premium
10€ – n/a Immediato 10€ – n/a 3 – 5 giorni Nessuna Casinò Kalibra
10€ – 10.000€ Immediato 10€ – 10.000€ Immediato Nessuna Casinò Skrill 1-Tap

Le app Nextgen per mobile

I giochi di questo provider sono disponibili in una doppia versione: per pc desktop e per apparecchi portatili dotati di sistema operativo iOS e Android. Smartphone, tablet, iPad e iPhone: su tutti questi dispositivi possono girare in modo fluido le slot di NextGen app. La scelta di investire su un comparto di catalogo per dispositivi di questo tipo è stata azzeccatissima: il NextGen mobile è stato approntato dalla casa per venire incontro alle nuove esigenze dei gambler italiani, sempre più affezionati al gioco on-the-go.

Pare infatti che nei prossimi decenni, gli utenti mobile supereranno quelli da pc fisso . Un’evoluzione che in realtà non sorprende più di tanto: basta abbassare lo sguardo in metropolitana per vedere quanta gente trascorre il proprio tempo su questi piccoli schermi touch screen. Per ciò che concerne la qualità raggiunta dai prodotti ottimizzati con software NextGen per app, non possiamo che fornire dei giudizi positivi. L’interfaccia grafica è stata ben strutturata e le funzioni delle diverse slot, che abbiamo testato in prima persona, sono state preservate in delle finestre a scomparsa salva spazio. La fluidità dei programmi NextGen mobile è insomma al top: potete confrontarla con quella dei casinò Playson .

Info aziendali importanti

Abbiamo menzionato fino ad ora più e più volte questa software house, dando per scontato che molti di voi ne abbiano sentito parlare. Probabilmente è così, vista la popolarità internazionale dei giochi NextGen , ma è altrettanto possibile che altri di contro non la conoscano come tale. Ecco perché in questo paragrafo vi forniremo alcuni dettagli in merito alla sua storia. La NextGen Gaming nasce prima della fine dello scorso millennio in Australia , con l’intento di produrre software per slot e videoslot, chiaramente non dedicati alle piattaforme online, che a quei tempi non erano ancora stati introdotti sul mercato, a causa dello stadio ancora embrionale della rete.

Dopo i primi 10 anni di attività il turning point di quest’azienda avviene nel 2011, anno in cui viene assorbita dal gruppo NYX Interactive AB, holding per cui ancora oggi opera come controllata. Tale avvenimento ha permesso un’espansione in ambito internazionale di questa realtà commerciale, ancora oggi in atto. In Italia, i casinò online NextGen non sono moltissimi , ma come abbiamo visto hanno tutti un certo prestigio e godono di fama internazionale grazie anche alla loro trasparenza, garantita da terze parti. Enti a tutela dei gambler nazionali ed internazionali che possono essere citati in questa sede sono certamente TST, iTECH Labs o il più celebre e pluripremiato eCOGRA .

Le note di pregio dell’azienda

Nonostante la presenza dei prodotti con software NextGen sia in Italia un po’ limitata, c’è da presumere una probabile espansione dell’azienda anche sul nostro territorio, non fosse altro che per la qualità dei giochi che ha messo in commercio, sicuramente appetibili per gran parte dei nostri gambler. Questa società ha diverse note di pregio da mettere in risalto. Innanzitutto bisogna sottolineare l’utilizzo della tecnologia HTML5 (nuovo protocollo internazionale che sostituisce il vetusto Adobe Flash) oltre all’introduzione del cosiddetto modulo di sviluppo giochi (Game Development Module) che consente implementazioni end-to-game.

Si tratta di roba tecnica che solo i più “smanettoni” di voi riusciranno a comprendere, ma vi possiamo assicurare che nel campo dello sviluppo tecnologico e degli investimenti ad esso legati, quest’azienda fa davvero sul serio. Merito anche del partner NYX Gaming Group , che ad oggi gode di ottima salute. Attendiamoci perciò qualcosa di nuovo nei prossimi mesi: non possiamo di certo preannunciarvi le novità che entreranno in catalogo, ma solo consigliarvi di seguire un software provider che, siamo certi, mostrerà a breve in Italia tutte le sue qualità.

Conclusioni: NextGen tra i migliori

Siamo giunti alla conclusione di questa pagina dedicata ai migliori casinò NextGen e ai loro giochi. Tirando le somme possiamo affermare che l’attività in territorio italiano di questa software house è ancora tutte da vedere. Il brand ha mostrato a livello internazionale il proprio valore e ha distribuito in lungo e in largo i propri prodotti, ma in Italia i suoi articoli per gambling online si trovano ancora in pochi casinò seppur prestigiosi. Vista e considerata la qualità media delle slot machine che mette in commercio e soprattutto la sua effettiva forza commerciale, si presume che nei prossimi mesi sul nostro mercato interno verranno introdotte delle novità ed intensificate le partnership con i casinò tricolore.

5.0
Valuta questa pagina:
1 vote
Condividi questa pagina: - -

Non è esclusa, ma non possiamo assicurarvela di certo in questa sede, l’introduzione di giochi di carte e da tavolo a marchio NextGen per casinò. Una linea di articoli che potrebbe consentire a questo developer di competere in larga scala con i protagonisti dello scenario software del nostro territorio. Articoli casinò roulette o per piattaforme blackjack sviluppati e brandizzati da questo provider potrebbero a breve diventare realtà, dunque: rimanete sintonizzati!

FAQ

Al termine di questa recensione, abbiamo dedicato ancora uno spazio per le risposte alle domande frequenti su questo tema.

🥇 Quali sono i migliori casinò Nextgen?

Esistono diversi operatori che utilizzano i software di questa casa. Tra i migliori casinò Nextgen dobbiamo menzionare senza subbio Eurobet e Lottomatica

📱 Come posso scaricare la app Nextgen?

Molto semplice. Per scaricare app con giochi Nextgen non bisogna fare altro che andare sul sito dei casinò citati in questa recensione ed effettuare il download. In alternativa, ma solo per chi possiede un device Apple, è possibile trovare queste app direttamente nell'App Store.

🛡️ I casinò Nextgen sono sicuri o sono una truffa?

Senza ombra di dubbio sono sicuri. La sicurezza dei software Nextgen è garantita da sistemi di crittografia all'avanguardia e dal sigillo di ADM (ex AAMS) sui loro prodotti.

👍 Posso giocare ai casinò Nextgen da mobile?

Sì, certamente. Tutte le slot machine Nextgen vengono programmate fin dall'origine per il loro utilizzo da device mobile, anche se ancora non è possibile giocare a giochi da tavolo visto che ancora non fanno parte del catalogo di questa software house.

🎰 Quali sono le migliori slot Nextgen?

Il listino di titoli slot machine di questo provider è molto ampio. Le slot Nextgen più popolari presso il pubblico italiano sono The Mask, the Codfather e Power Stars.

💰 Che livello di payout hanno le slot machine Nextgen?

Molto buono. Abbiamo verificato nel corso della nostra indagine che le slot online di questo provider riportano payout medi che oscillano tra il 92% e il 98%.