Homepage
Home > Casinò online > Play’n GO

Introduzione approfondita sui casinò e le slot Play’n GO

Abbiamo scelto di scrivere questo approfondimento sui casinò Play’n GO dopo aver preso nota della serietà che le piattaforme partner del provider in esame hanno mostrato su temi quali la sicurezza informatica, le condizioni d’uso dei bonus e l’assistenza al cliente.

Dopo una lunga investigazione del panorama gambling tricolore, noi di Truffa.net siamo giunti alla conclusione che attualmente è LeoVegas il miglior casinò Play’n GO italiano .

Certamente una casa da gioco di indiscutibile qualità, ma non certo l’unica. Volete scoprire le altre cui abbiamo assegnato un posto in classifica? Consultate la tabella che trovate in basso e proseguite la lettura di questo interessante report.

Naturalmente, tutte le piattaforme che vedete sopra sono concessionari dell’ Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) , di conseguenza i loro servizi sono assolutamente legali in territorio italiano. L’ADM è l’unico ente che ha poteri di controllo e vigilanza sul settore gambling nel nostro Paese, per cui gli operatori che vi abbiamo proposto sono tutti assolutamente legittimi e sicuri.

La sicurezza dei casinò online Play’n GO

Come scegliere un casinò Play’n GO

I casinò Play’n GO sono tra i più sicuri sulla piazza, tuttavia è sempre bene leggere con attenzione i termini e le condizioni d’uso per confermarne la legittimità.

Criteri importanti

  • Opzioni di pagamento e prelievo
  • Numero di giochi a disposizione
  • Qualità dei bonus
  • Licenza di gioco
  • Piattaforma web dinamica

Come già scritto poc’anzi, tutti i casinò online Play’n GO sono in possesso della licenza dell’Agenzia Dogane e Monopoli, di conseguenza le probabilità di essere vittima di una truffa effettuando l’iscrizione ad uno di essi sono pari a zero. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di eventuali attacchi informatici esterni dal momento che questi i portali esaminati utilizzano gli standard di crittografia informatica più recenti per evitare tali scenari, assicurando la sicurezza dei vostri dati personali. Attualmente, il protocollo di crittografia utilizzato maggiormente dagli attori di mercato dell’industria gambling è il Transport Layer Security (TSL) , che ha recentemente sostituito il suo predecessore chiamato Secure Sockets Layer (SSL).

Come se non bastasse, gli operatori trattati utilizzano i servizi di cosiddette agenzie di test, il cui compito principale è quello di fare un check regolare sui loro portali e accertare che il generatore di numeri casuali funzioni in maniera corretta. Tra le mansioni delle testing agency rientra anche la raccolta dei dati circa il payout dei diversi giochi offerti nel carnet ludico dei diversi allibratori, dati che vengono pubblicati di mese in mese sulla homepage di quest’ultimi. È proprio dei tassi di payout (indicati talvolta anche come percentuali di ritorno al giocatore oppure con l’acronimo inglese RTP) che ci occuperemo nella sezione successiva, perciò vi consigliamo di continuare la lettura per scoprirne di più.

Payout o RTP: scopriamo cos’è

Come vi abbiamo promesso, in questa sezione ci occuperemo di spiegarvi cos’è il payout, un dato espresso in percentuale a cui spesso ci si riferisce anche con il nome di ritorno al giocatore. Lo scopo di questo dato è di dare all’utente un’idea di quali potranno essere le sue prospettive di vincita se decide di giocare ad un particolare prodotto ludico. Dopo aver confrontato i dati pubblicati sui siti dei portali proposti, abbiamo calcolato che il payout medio si attesta sul 97% , un dato assolutamente positivo e che conferma la legittimità di queste case da gioco.

Gli accordi tra developer e casinò

Adesso vi vogliamo parlare delle partnership che i casinò stipulano con i developer. Questi accordi sono di vitale importanza per entrambe le parti, dal momento che l’esistenza stessa degli uni e degli altri si fonda proprio su queste collaborazioni. Per i casinò gli accordi con gli sviluppatori significano che la propria offerta è più competitiva e variegata , dunque più attraente per i player; per le case di sviluppo, invece, più collaborazioni instaurano con casinò online in Italia , più visibilità riescono ad acquisire. I developer seri, come Play’n GO, re-investono sempre parte degli introiti nello sviluppo di nuove tecnologie, per portare a voi player prodotti sempre più entusiasmanti! Nel prossimo paragrafo vi faremo conoscere meglio le piattaforme che abbiamo selezionato per voi in questa pagina, perciò non andate da nessuna parte!

Alla scoperta dei migliori casinò Play’n GO

Eccoci dunque a parlarvi dei migliori casinò Play’n GO disponibili oggi sul mercato italiano. Questa sezione ha lo scopo di farveli conoscere meglio in modo da facilitarvi nella vostra selezione. I portali sui cui è ricaduta la nostra scelta sono tre: LeoVegas , Eurobet e StarCasinò . Gli ultimi due sono dei veri e propri veterani della scena gambling online italiana, mentre LeoVegas è approdato nel nostro Paese solo qualche anno fa dopo essersi fatto le ossa in diversi mercati europei. Restate con noi se desiderate scoprire tutto sui giochi, poiché nel prossimo paragrafo vi parleremo delle slot Play’n GO, il vero fiore all’occhiello di questo provider!

Le slot Play’n GO in carnet

Le slot sono l’articolo preferito dai player tricolore. Il nostro Paese ha da sempre un legame molto particolare con le macchinette con simboli e rulli, perciò non ci sorprende che anche in rete è questo il gioco che riceve il numero maggiore di click. Sui casinò online troverete un ampio assortimento di slot Play’n GO che rientrano in questa categoria e che prevedono un vasto numero di tematiche e caratteristiche differenti. Alcuni dei titoli che ci sono piaciuti di più durante la nostra fase di ricerca per questa pagina sono “Book of Dead”, un gioco che riprende una delle tematiche più popolari delle slot online, ossia l’Antico Egitto, e “Pimped”, che è ispirata alla vita di un tipico ruffiano americano. Questi sono solo due dei giochi che abbiamo apprezzato maggiormente tra i titoli slot Play’n GO e che annoveriamo a buon diritto tra le slot online migliori , ora sta a voi trovare quelli più adatti a voi facendo un giro sui siti proposti!

I titoli jackpot

Una delle tipologie di slot più popolari è quella con montepremi progressivo. Il motivo del loro successo è presto spiegato: questi prodotti offrono la possibilità di ottenere delle vincite molto sostanziose se si ha abbastanza fortuna. Attualmente non esistono ancora slot jackpot Play’n GO , una scelta che probabilmente ha a che fare con un particolare business plan dell’azienda. Non è detto, tuttavia, che da qui a poco l’azienda non decida di cambiare rotta integrando alla sua offerta degli articoli ludici con montepremi. Nell’attesa, potete dare uno sguardo ai carnet dei giochi Playtech e dei casinò Microgaming , due software house che offrono un ottimo mix di giochi appartenenti a questa categoria. Oppure cercare di implementare il vostro bankroll grazie ai casinò online con bonus .

Giochi da tavolo: varietà e caratteristiche

Passiamo ora ad analizzare un’altra tipologia di giochi, ossia i table game. Questi prodotti sono secondi solo alle slot machine in quanto a popolarità, di conseguenza non è raro trovarne sempre un buon mix sul carnet degli allibratori. Sebbene l’offerta di giochi casinò Play’n GO da tavolo non sia immensa, troverete comunque un numero di varianti pronte a soddisfare i vostri appetiti ludici. Nei prossimi paragrafi vi parleremo nel dettaglio di ciascuna delle singole categorie di table game, iniziando da quella più cliccata: la roulette.

Tutto sulla roulette

Essendo la roulette casinò il secondo gioco per popolarità in Italia, su tutti i migliori casinò Play’n GO ne troverete un buon assortimento. Le varianti più comuni sono “European”, “French” e “European Pro” . Tuttavia, se siete alla ricerca di titoli più originali e fuori dal comune, allora non troverete ciò che fa per voi. Se doveste essere coloro che preferiscono giochi da tavolo all’avanguardia, allora vi consigliamo di buttare un occhio al portfolio dei casinò con software IGT , developer di respiro internazionale che propone varianti meno convenzionali.

Poker e baccarat: gli altri table game

I portali targati Play’n GO offrono qualcosa anche per i fanatici del baccarat, un classico da casinò originatosi in Asia e che in Italia non ha mai goduto di un particolare seguito. Dunque un plauso a questa casa di sviluppo per essersi ricordata anche di loro offrendo il “Mini Baccarat”, una versione con regole semplificate.

In aggiunta a tutto questo troverete qualche variante del poker casinò (da non confondere con il poker a torneo che si gioca abitualmente in rete). Le due tipologie messe a punto da Play’n Go e diffuse sui portali partner sono “Stud Poker” e “Hold’em” , due evergreen senza tempo che sapranno senz’altro soddisfare le vostre esigenze. Assenti all’appello software per giocare a blackjack , un prodotto abbastanza ricercato dagli avventori di portali gambling nostrani. Se proprio non potete fare a meno di questo articolo, vi invitiamo a consultare la pagina di approfondimento che abbiamo dedicato ai casinò Novomatic.

I depositi sui casinò online Play’n GO

Se i giochi di questo software provider che abbiamo descritto nei paragrafi precedenti hanno suscitato il vostro interesse, non vi resta altro da fare che provarli. Esistono versioni demo, da provare senza deposito , per fare un po’ di pratica con le slot machine e gli altri titoli del carnet. Quando vi sentirete pronti sarà il momento di effettuare il primo versamento. Scegliete il metodo che preferite e occhio al primo deposito bonus, che di solito elargisce somme omaggio interessanti: scegliete quindi tra portafogli elettronici come quelli disponibili sui casinò online Skrill e tra prepagate come quella dei casinò con Postepay , oppure affidatevi a grandi classici come carte di credito o bonifico.

I metodi di pagamento dei casinò online italiani
Metodo di pagamento Deposito min/max Tempistiche di deposito Prelievo min/max Tempistiche di prelievo Commissioni Altri operatori
5€ – 80.000€ Immediato 10€ – 80.000€ 1 – 2 giorni Nessuna Casinò Visa
10€ – 5.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Sofort
5€ – 80.000€ Immediato 5€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò MasterCard
5€ – 80.000€ Immediato 5€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò Maestro
10€ – 1.000€ Immediato 10€ – 1.000€ Immediato Nessuna Casinò Bitcoin
5€ – 99.000€ Immediato 1,50€ – 80.000€ 1 – 3 giorni Nessuna Casinò Postepay
5€ – 100.000€ Immediato 1€ – 100.000€ Immediato Nessuna Casinò Skrill
5€ – 25.000€ Immediato 1€ – 45.000€ Immediato Nessuna Casinò Neteller
5€ – 20.000€ Immediato 5€ – 12.000€ Immediato Nessuna Casinò PayPal
10€ – 10.000€ Immediato 10€ – 1.000€ 24 ore Nessuna Casinò Trustly
5€ – 1.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Paysafecard
5€ – 8.000€ Immediato 10€ – 5.000€ Immediato Nessuna Casinò Google Pay
5€ – 100.000€ Immediato 10€ – 80.000€ 1-3 giorni Nessuna Casinò American Express
10€ – 999€ Immediato 10€ – 999€ 24 ore Nessuna Casinò Western Union
10€ – 2.700€ Immediato 15€ – 10.000€ 10 minuti Nessuna Casinò Ethereum
10€ – 1.500€ Immediato 15€ – 1.500 24 ore Presenti Casinò MoneyGram
10€ – 999€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Revolut
10€ – n/a Immediato 10€ – n/a Immediato Nessuna Casinò EcoPayz
10€ – 3.000€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Apple Pay
5€ – 3.000€ Immediato 20€ – 6.000€ 2 – 5 giorni Nessuna Casinò BancoPosta
5€ – 5.000€ Immediato 10€ – 10.000€ 2 – 3 giorni Nessuna Casinò Nexi
5€ – 500€ Immediato 5€ – 999€ 3 giorni Nessuna Casinò Snaipay
10€ – 1.000€ Immediato 10€ – Nessuno 2 giorni Nessuna Casinò HiPay
5€ – 1.999€ Immediato 5€ – 1.999€ Immediato Nessuna Casinò ADMIRAL Pay
5€ – 120.000€ 2 – 5 giorni 2€ – 120.000€ 2 – 5 giorni Nessuna Casinò bonifico bancario
10€ – 100€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò epay
n/a Immediato 10€ – 10.000€ 24 ore Nessuna Casinò MuchBetter
0,01€ – 500€ Immediato 10€ – 950€ Immediato Nessuna Casinò OnShop
5€ – 1.700€ Immediato Non disponibile Non disponibile Nessuna Casinò Ticket Premium
10€ – n/a Immediato 10€ – n/a 3 – 5 giorni Nessuna Casinò Kalibra
10€ – 10.000€ Immediato 10€ – 10.000€ Immediato Nessuna Casinò Skrill 1-Tap
5€ – nessun limite 4 – 5 giorni 25€ – 6.000€ 7 giorni Spese Poste Italiane Casinò bolletino postale

App mobile Play’n GO: conosciamole

Esaurito l’argomento relativo ai giochi vogliamo parlarvi della modalità di gioco da smartphone e tablet, un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto una popolarità tale da rendere dispositivi quali smartphone e tablet il mezzo preferito per effettuare l’accesso alle piattaforme di gioco. Naturalmente, i casinò mobile Play’n GO non sono rimasti a guardare e si sono messi all’opera per offrire ai loro utenti delle applicazioni per casinò portatile con sistema operativo iOS e Android. Da qui potrete divertirvi sui vostri titoli preferiti, slot machine ma non solo, grazie all’ interfaccia di gioco user-friendly e al gameplay ottimizzato per i dispositivi tascabili. È tuttavia necessaria una precisazione circa il carnet ludico per device mobili: attualmente non troverete l’intero carnet ludico sul vostro device, poiché il processo di ottimizzazione è ancora in corso.

Qualche info di natura aziendale

Ora vogliamo darvi qualche informazione in più circa la società dietro questa casa di sviluppo. Play’n GO fa la sua apparizione sul finire degli anni Novanta e, tuttavia essa non diventa una società fino al 2004. Da allora, il developer ha lavorato duro per arrivare dov’è oggi e guadagnarsi la stima di appassionati ed esperti. L’impegno profuso è stato ripagato con diversi riconoscimenti per i suoi prodotti nel corso di cerimonie di award dedicate all’industria igaming. Visti i suoi recenti successi, ci aspettiamo che nel futuro questo developer continui a fare molto bene sotto il profilo dei giochi (la società è attualmente una delle poche che programma i suoi giochi esclusivamente con il linguaggio HTML5) e continuerà a stringere accordi di collaborazione con i portali nostrani. L’innovazione, che porterà ad esempio all’aumento di casinò bitcoin , è ancora in corso.

I punti di forza del developer

Prima di passare alla conclusione, vogliamo riassumere quali sono i principali di forza di questa azienda scandinava . Su tutte, la qualità principale di Play’n GO risiede, a nostro avviso, nella sua squadra: il team è infatti composto da sviluppatori molto capaci, come dimostrano gli articoli ludici che continua a produrre anno dopo anno. Un altro punto a suo favore è il fatto che essa non appartenere a grandi gruppi internazionali, il che gli permette di avere pieno controllo sul suo modello business: ciò permette questa software house di produrre tanti altri giochi oltre alle classiche slot machine. Tra i dati positivi, quello della trasparenza è da sottolineare: i suoi prodotti vengono verificati da testing agency indipendenti, tra cui la più famosa è eCOGRA , un’azienda internazionale con sede a Londra che offre i suoi servizi a molti dei gestori dell’industria igaming, casinò Play’n GO inclusi. L’unico contro che abbiamo riscontrato è l’assenza di articoli blackjack, una lacuna del tutto ininfluente nell’economia generale di questo developer, che brilla sotto diversi punti di vista.

Le conclusioni sui casinò e i giochi Play’n GO

Siamo giunti alla sezione conclusiva di questa pagina di approfondimento dedicata ai casinò online Play’n GO , perciò prima di salutarci vogliamo condividere con voi le nostre opinioni complessive sui portali e sul developer trattati nelle righe precedenti. Come avrete potuto capire se avete letto la pagina fin qui, il nostro outlook su questa casa di sviluppo giochi è più che positiva, dal momento che ha soddisfatto tutti i nostri requisiti.

5.0
Valuta questa pagina:
1 vote
Condividi questa pagina: - -

I siti di gioco Play’n GO sono adatti a tutte le fasce di utente, inclusi quelli mobile. In chiusura, vi rinnoviamo l’invito a testare personalmente i casinò e i giochi che abbiamo selezionato per voi in questa pagina – siamo sicuri che troverete qualcosa che fa esattamente al caso vostro!

FAQ

Per concludere questa ultima recensione, vi lasciamo in compagnia delle risposte alle domande più frequenti sui casinò Play’n GO: siamo certi che le risposte potranno fornirvi alcune indicazioni molto utili.

🥇 Quali sono i migliori casinò online Play'n GO?

I prodotti e i software di questo developer svedese sono molto diffusi in Italia. Tuttavia, dalla nostra lunga disamina è emerso che i migliori casinò Play'n GO in Italia sono senza dubbio LeoVegas, Eurobet e StarCasinò, sia per l'ampiezza del catalogo che per la proposta slot.

📱 Come posso scaricare la app di Play'n GO?

Per chi non volesse giocare sulle web app, ma desiderasse un software dedicato, esiste la possibilità di scaricare app di casinò Play'n GO native. I possessori di device Android troveranno la possibilità di effettuare il download direttamente dal sito dell'operatore, mentre con iOS basterà digitare il nome della piattaforma direttamente in iTunes.

🛡️ I casinò Play'n GO sono sicuri o sono una truffa?

I prodotti del software provider svedese sono altamente sicuri: numerose agenzie esterne testano i giochi per garantire che l'RNG sia quello reale. Inoltre la sicurezza dei casinò Play'n GO nasce anche dal fatto che troverete i prodotti di questa casa solo su operatori con licenza ADM (ex AAMS).

👍 Posso giocare ai casinò Play'n GO da mobile?

Sì, certamente. Tutta l'offerta ludica di questa casa di produzione viene creata anche per essere giocata da mobile: non solo le slot, ma anche i giochi da tavolo Play'n GO sono al momento disponibili anche per il vostro smartphone o tablet.

🎰 Quali sono le migliori slot Play'n GO?

Tra i tanti giochi offerti dal provider scandinavo, una menzione a parte meritano le slot machine Play'n GO . A nostro avviso i titoli migliori delle macchine a rullo di questa software house sono "Book of Dead" e "Pimped".

💰 Il payout medio delle slot Play'n GO è conveniente?

Sì, decisamente: di media il payout slot Play'n GO , calcolata sui dati ufficiali dei cataloghi, si attesta intorno al 97%. Si tratta a tutti gli effetti di una delle migliori percentuali tra quelle fatte registrare da software house operanti in Italia.