Homepage
Home > Lottoland

Una recensione su Lottoland

Parlando di Lottoland è impossibile evitare di dire che si tratta di uno dei più interessanti casinò online che operi sul territorio italiano. La società, fondata nel 2013, è già leader del settore e ha conquistato una buona fetta del mercato nostrano. Dopo aver esaminato dettagliatamente la piattaforma in tutte le sue parti, apprestandoci a farne un opportuno report nelle prossime righe, possiamo subito sottolineare che Lottoland non è una truffa: si tratta di un sito sicuro e di certificata chiarezza. Nella nostra recensione Lottoland ci siamo concentrati su tutti i fattori che riteniamo preminenti per un serio giudizio sull’operatore.

🥇 Lottoland
Valutazione 4.5 / 5.0
🎲 Numero totale giochi 345
💻 Fornitore software Microgaming
🎁 Bonus di benvenuto 10€
⚖️ Regolamentazione
🏆 Lottoland Visita il sito

La nostra analisi non si è solo attenuta a un test superficiale della piattaforma, ma si è spinta nela valutazione di molti dati tecnici, con particolare focus sulle autorizzazioni legali. Dalla sicurezza per gli utenti fino alla recensione dei giochi, possiamo serenamente affermare che ci si trova di fronte ad un casinò online sicuro e completo.

La nostra esperienza con Lottoland

Lottoland ha realizzato e messo sul mercato una piattaforma di casinò estremamente completa in ogni suo aspetto: pensate che stiamo parlando di più di 300 giochi, tra i quali molti realizzati e implementati dalla celebre Netent, una delle aziende leader mondiali nella creazione dei game telematici.

Stiamo parlando di un ventaglio di proposte esaustivo e raffinato, chiaro ed esplicito nelle sue parti così da non creare inutili confusioni e armonizzato in modo tale da essere capace di competere con i migliori casinò online del nostro Paese. I più di 300 giochi sono molto diversi tra loro, così da dare la possibilità a diversi appassionati di gaming online di soddisfare ogni loro peculiarità. Nel corso della nostra recensione vedremo anche come questo sito non sia appiattito sui classici delle lotterie e dei casinò online, come lotto e poker, ma ci offra la possibilità, senza pericolo di incappare in assai spiacevoli truffe, di cimentarci con alcuni tra i grandi classici del gioco italiano, come il Gratta e Vinci e il Superenalotto .

Questa piattaforma, come vedremo nelle prossime righe di report, ci offre una possibilità di gioco davvero entusiasmante, coadiuvata anche dai bonus Lottoland e alla possibilità di interfacciarsi a essa tramite app. Senza dubbio Lottoland si posiziona ai vertici della classifica di piattaforme per le lotterie e i casinò online in Italia.

Società Giochi24 srl
Indirizzo Via Degli Olivetani 10/12 20123 Milano
Numero di registrazione 2005256
Licenza 15035 – ADM
Telefono Nessuno
E-mail [email protected]
Live Chat Si

Questa piattaforma si avvantaggia, e lo analizzeremo più nel dettaglio nella sezione dedicata, di un servizio clienti efficiente; l’azienda, con sede legale a Milano, si fregia di avere tutte le carte in regola per operare nel settore del gaming online in ottemperanza alle leggi statali: tutti gli obblighi di natura amministrativa e legale, nonché tutte le normative e le direttive, sono state rispettate alla lettera, in modo serio e rigoroso. In poche parole, è una piattaforma sicura, che decisamente nulla ha a che fare con truffe e frodi.

Lottoland è una truffa?

Le domande che possono balenarci in mente quando ci avviciniamo a una piattaforma a noi sconosciuta sono sempre le stesse, declinate in vario modo. In questo caso, eccole: Lottoland è sicuro? Ruberà il nostro denaro? O, più semplicemente, Lottoland è una truffa? Ogni domanda di questo tipo è lecita, soprattutto se non si conosce la piattaforma sulla quale vorremmo giocare. Questa recensione è stata scritta proprio per questo motivo: fare luce su tutti gli aspetti legali che caratterizzano l’attività, in modo da dare sicurezze certe ai giocatori italiani. Ebbene, Lottoland non è una truffa : diversi paesi, infatti, hanno concesso a questo operatore le autorizzazioni governative che gli permettono di operare nel mercato del gaming online nella più assoluta tranquillità. Italia, Spagna, Inghilterra e diversi altri stati europei hanno validato le proposte e le tutele di questo sito.

Per quanto riguarda il nostro Paese, l’Italia ha rilasciato la licenza ADM ufficiale: questo marchio ci dà la certezza della assoluta legalità dell’operatore in questione. Nessun dubbio ci può quindi scalfire quando ci avviciniamo a questa piattaforma. Quindi è ufficiale: grazie alla certificazione della licenza 15035 dell’Agenzia Dogane e Monopoli, Lottoland non è una truffa. Senza dubbio, la proposta di questo operatore è una delle più complete nel panorama dei siti di gioco italiani.

L’offerta di Lottoland

Moltissimi utenti sono rimasti incantati dalla straordinaria varietà di gioco, che rende questo operatore uno dei più vincenti sul mercato italiano: si tratta di una proposta completa e per molti versi innovativa, che ci invita a spaziare dai grandi miti classici delle lotterie e dei casinò online fino a vere e proprie offerte di avanguardia. La nostra completa analisi su Lottoland ha fruttato la scoperta di una incredibile varietà di opzioni messe a disposizione di tutti gli appassionati , opzioni che tengono conto delle attitudini e delle passioni di tutti.

Lotterie, bingo, slot machine, giochi interattivi, roulette, senza dimenticare alcune proposte di appannaggio unico, destinate a diventare, qualora già non lo fossero, un vero e proprio must per qualunque appassionato dei giochi online. Parliamo del Superenalotto, del Gratta e Vinci e del celebre e ormai conosciuto da tutti gioco del Lotto: veri e propri classici entrati nelle nostre case attraverso le giocate in ricevitoria e i controlli delle eventuali vincite sul televideo, ora disponibili comodamente online , senza quindi avere l’obbligo di uscire di casa e recarci alla tabaccheria del paese, disponibile per noi 24 ore su 24.

Il sito web di Lottoland
I giochi di Lottoland Le promozioni di Lottoland

Alternative più tecniche, giochi automatici e tavoli da poker non mancano, perché un simile operatore non può certo essere scoperto per quanto riguarda i giochi che tanta fortuna hanno concesso ai casinò online, da Witch Hunter a Excalibur. Non dimentichiamo però un altro grande fattore che ha decretato il nostro appassionarci durante la nostra analisi di questo sito: l’incredibile varietà di giochi di carte a nostra disposizione. Burraco, Briscola, Tresette, Sette e Mezzo, Scopa sono giochi che assai di rado ci capita di vedere offerti nei siti di operatori in questo settore.

Le lotterie

Le lotterie, comunque, sono il vero piatto forte di questa piattaforma: sono i classici dei giochi di sempre e spesso ci legano a loro ricordi colmi di affetto. Chi non ricorda un parente amatissimo che si recava in ricevitoria a giocare qualche numero, magari donato da qualcuno in sogno? Siamo, da decenni, legatissimi per tradizione a molti di questi giochi, siamo abituati a giocarci e abbiamo con loro grande confidenza. Ecco, nelle prossime righe, analizzata per voi l’offerta riguardo questo segmento, di certo uno dei più sorprendenti della piattaforma.

10 e Lotto

Dal 2009 abbiamo la possibilità, nelle ricevitorie e da oggi, grazie a Lottoland, comodamente da casa, di giocare al 10 e Lotto: questo gioco permette di fare la nostra giocata proprio come al Lotto comune, ma di poter scegliere tra successive tre modalità di svolgimento: “Estrazione immediata”, “Estrazione del Lotto” ed “Estrazione ogni cinque minuti”.

Nel primo caso, subito dopo la giocata, il sistema estrarrà subito 20 numeri : se all’interno di quei venti sono presenti i nostri, ecco che si configurerà una vincita. L’estrazione del Lotto è il metodo delle “ruote” classico: si aspetta l’estrazione sulle undici ruote con nomi di città. L’estrazione ogni cinque minuti è esattamente ciò che sembra: ogni cinque minuti il sistema, tutti i giorni, estrae a sorte venti numeri: se tra quelli vi saranno i nostri, ecco che potremo dire di aver vinto.

SuperEnalotto

Gioco nato nel 1997 grazie all’ingegno di Rodolfo Molo, il SuperEnalotto ha sostituito l’Enalotto ed è in poco tempo diventato un gioco imprescindibile per molti. Si tratta ormai della più popolare lotteria italiana . I punti forti di questo gioco sono l’offerta di un jackpot illimitato e un montepremi che cresce assai rapidamente a causa delle numerose estrazioni. Pensate che la vincita più alta mai avvenuta con questo gioco è di 177.7 milioni di euro, vinti il 30 ottobre 2010.

Ma come si gioca? Basterà scegliere sei numeri compresi ovviamente tra l’1 e il 90 (o, in alternativa, lasciare che sia il gioco a scegliere per noi, con la funzione Quick Pick). A ogni estrazione si avrà la possibilità di giocare al massimo sei linee per schedina. Per vincere il premio più alto si dovranno indovinare tutti e sei i numeri di una linea, mentre per i premi più bassi si potranno indovinare anche cinque numeri dell’estrazione principale e il numero jolly, eventualità comunque di non scarso valore, rientrando questa vincita nella seconda fascia di vittorie. Ma vi sono altre quattro categorie di premi minori, grazie alle quali si potranno comunque vincere interessanti somme di danaro.

Per quanto concerne il SuperStar, si tratta di giocare un solo numero, estratto poi separatamente rispetto all’estrazione principale. Con una piccola spesa in più, avremo accesso a molte altre possibilità di vincita.

Gratta e Vinci

Siamo abituati a vedere file e file di biglietti colorati alle casse delle ricevitorie, dei tabacchi, degli Autogrill e in molte altre situazioni: quello che non sappiamo, forse, è che è possibile giocare al Gratta e Vinci anche online . Moltissimi biglietti tra i quali scegliere, tipologie di giochi differenti e appassionanti, dai classici come Il Miliardario (in tutte le sue varianti) in giochi pensati esclusivamente per la modalità online. Sul sito è anche possibile provare il gioco in modalità “demo”: in questo modo, senza acquistare un biglietto, potremo scoprire come funziona un gioco prima di giocarci veramente. Senza dubbio una bella possibilità, impossibile da sfruttare nella realtà e disponibile solo online.

Il casinò online di Lottoland

Ora parleremo delle “sale” di questo grande operatore dedicate ai classici del casinò online: non più lotterie, dunque, ma veri e propri tavoli ai quali avvicinarsi azzardando il proprio numero, il proprio colore e la propria astuzia e abilità. Cosa sarà emerso dalla nostra analisi sulla parte “casinò” di questo operatore? La risposta sta nelle prossime righe, ma ci sentiamo di anticiparvi la cosa più importante: Lottoland è una piattaforma con una varietà di giochi e di possibilità davvero ampissima , che ci ha lasciati nell’imbarazzo della scelta in più di una occasione.

Le slot

Che dire delle 120 slot machines che ci mette a disposizione? Si tratta delle più celebri slot del mercato online (nomi come Starbust, Night Vampire, Blood Suckers ed Excalibur, che sono state le nostre preferite) ma pure slot in esclusiva, fornendo una gamma di opzioni sorprendente che arriva a soddisfare qualsiasi tipo di giocatore, dal classico amante delle slot di un tempo a quello più innovativo e sperimentatore.

La roulette e il blackjack

Roulette e blackjack sono due giochi prediletti dagli appassionati di casinò online, sia in Italia che all’estero. Lottoland non offre ancora in Italia una versione di casinò live tramite cui sia possibile cimentarsi con queste due discipline del tavolo verde in tempo reale. Ciononostante, la nostra opinione in merito alla roulette e al blackjack resta positiva, grazie a una bella selezione di alternative di grande profilo tecnico .

Per quanto si tratti di due opzioni di gioco da sviluppare in maniera più estesa, l’offerta di slot e di giochi a tema roulette e blackjack è comunque molto interessante. Sono almeno una trentina i giochi online automatici dedicati a blackjack e roulette e per questo siamo sicuri che anche chi ama questa due modalità di divertimento ormai entrate a pieno.

Le Scommesse Sportive

Presumibilmente le scommesse sportive sono un ambito sul quale Lottoland in futuro si troverà a investire, pure se al momento queste non fanno parte del pacchetto di opzioni messe a disposizione da questo operatore. Al momento, infatti, il pacchetto di autorizzazioni concesse a questo sito sono strettamente legate alle lotterie e ai giochi casinò, ma è ragionevole immaginare che in un futuro non troppo lontano anche la possibilità di scommettere su eventi sportivi, maggiori e minori, sarà contemplata, per offrire all’utente un ventaglio di possibilità di divertimento ancora più ampio di quanto già non sia.

Il bingo

Il bingo è uno dei tanti fiori all’occhiello di Lottoland: una combinazione perfetta di fruibilità e divertimento . Abbiamo apprezzato, durante la nostra analisi, la divisione in sale operata da Lottoland (Italia30, Rubino90, Diamante90 e Zaffiro75) perché offrono alternative che permettono di darci jackpot sempre molto succosi e si distinguono anche per gli elevati dettagli grafici e tecnici. Anche il bingo, quindi, passa il nostro esame a pieni voti!

Il poker

Il poker di questo operatore ci ha dato delle ottime impressioni soprattutto a causa del suo software dinamico e per i dettagli proposti dal gioco, che ci regala le emozioni dei celebri classici del poker di sempre in versioni online davvero da non perdere. Per accedere al gioco basterà scaricare gratuitamente il programma e divertirsi scegliendo tra tornei Sit & Go, Programmati, oppure Allenamento, utile se il giocatore volesse fare un poco di pratica prima di lanciarsi al tavolo con le sue fiches. Anche per quanto riguarda la sezione poker, Lottoland non delude.

Offerte e promozioni di Lottoland

Nella nostra attenta analisi di questo importante operatore non poteva mancare lo spazio per la verifica di tutte le promozioni e le offerte che questa piattaforma ci offre , siano esse rivolte a nuovi avventori che ai giocatori più navigati del sito. Possiamo dire, come linea guida generale, che questo sito prevede un’ampia gamma di agevolazioni e promozioni per tutti i clienti, e ciò che ci ha favorevolmente colpito è il marcato equilibrio tra quelle offerte ai nuovi clienti che ai giocatori di lungo corso.

Lottoland bonus di benvenuto

Parliamo ora del più classico degli incentivi per l’iscrizione a una piattaforma di giochi online: l’offerta di benvenuto. Si tratta di un biglietto da visita molto importante per questo tipo di piattaforme e ognuna ne offre uno, se più o meno goloso lo deciderà poi l’avventore, che si troverà a dover scegliere tra le varie proposte offerte dalla rete. Lottoland offre un bonus di benvenuto di 10 euro , valido per 90 giorni, a tutti i nuovi iscritti.

Come ottenere questo bonus di Lottoland? Al cliente basterà completare la registrazione ed effettuare un versamento di almeno 10 euro e inviare alla sede italiana, a Milano, una copia del proprio documento di identità. Al termine di queste operazioni, più facili e veloci da fare che da descrivere, grazie alle complete e immediate indicazioni proposte dalla piattaforma, ecco che il bonus verrà accreditato sul conto di gioco del nuovo arrivato, previa verifica del documento di identità da parte degli operatori.

Bonus Primo Deposito 10 euro
Condizioni ritiro Bonus 10 euro di versamento
Validità 90 giorni
Altre promozioni

L’offerta di benvenuto ha validità di 90 giorni, come dicevamo, dal momento dell’attivazione, ed è utilizzabile su qualsiasi gioco messo a disposizione dalla piattaforma. Rammentiamo che il documento di identità necessario alla registrazione deve essere inviato via email o fax e deve essere ben leggibile. Se questo non dovesse accadere, infatti, è possibile che la richiesta di iscrizione venga rifiutata, non consentendovi di godere del vostro bonus di benvenuto. Qualora aveste dubbi o aveste bisogno di chiarimenti, ricordiamo che sul sito avrete tutte le informazioni necessarie per chiarirvi le idee.

Altre interessanti promozioni

Come anticipato, le offerte e le promozioni non si limitano ai nuovi clienti, ma le affiancano in modo molto equilibrato. Non solo il classico bonus di benvenuto da 10 euro, quindi, ma segnaliamo la presenza di un altro vantaggio molto allettante: stiamo parlando del Bonus Primo Acquisto Chips , accordato agli avventori del Casinò Macao e che prevede una offerta del 100% fino a 505 euro sul primo versamento. Questo è un bonus immediatamente versato e spendibile dal vostro conto di gioco, ma utilizzabile solamente una volta che ogni chip a pagamento sono state utilizzate. Questo bonus, una volta incassato, sarà disponibile ed utilizzabile sul vostro conto per 30 giorni. Ricordiamo che l’offerta Primo Acquisto Chips è spendibile sulla roulette, sulle slot machine, su tutti i giochi da tavolo e sul poker.

Metodi di pagamento

Una delle variabili di cui abitualmente teniamo conto nelle nostre disamine è senza dubbio quella che riguarda i metodi di pagamento. Come funzionano quelle di Lottoland? Ebbene, questa piattaforma ci mette a disposizione tutti i più classici e comuni circuiti di pagamento: chi è abituato a giocare online sarà sicuramente molto comodo su questo sito, ma pure i nuovi avventori non avranno di che preoccuparsi. Le procedure per versare soldi sul proprio conto di gioco sono estremamente sicure e affidabili, grazie alle varie procedure di sicurezza .

Gli utenti possono infatti versare denaro sul proprio conto a partire da un importo minimo di 10 euro, utilizzando il circuito MasterCard, il circuito Visa, un bonifico bancario, il PagoBancomat e i più diffusi sistemi di credito, come PayPal e Paysafecard . Si tratta di sistemi molto sicuri e sui quali, com’è giusto ricordare, non sono previste commissioni di alcun tipo, rendendo in questo modo questo sito a costo zero per gli utenti. Dobbiamo aspettare per vederlo incluso tra i casinò online MoneyGram .

Metodi di pagamento di Lottoland
Metodi di pagamento di Lottoland
Opzioni di pagamento Visa, Mastercard, bonifico bancario, paysafecard, PayPal, Pagobancomat
Deposito Minimo 10 euro
Commissioni Nessuna
Valuta accettata Euro
Opzioni di prelievo Visa, Mastercard, bonifico bancario, paysafecard, PayPal, Pagobancomat

Per prelevare denaro dal proprio conto sono disponibili i medesimi sistemi utilizzati dagli utenti per le operazioni di versamento. Nello specifico, dunque, è possibile ritirare denaro dal proprio conto tramite Visa, MasterCard, bonifico bancario, Pagobancomat, PayPal e Paysafecard. Anche in questo caso, non sono previste commissioni e ci pare opportuno sottolineare, fra le varie tipologie di ritiro possibili, PayPal, a nostro avviso il sistema di movimentazione di denaro online oggi più rapido e sicuro.

Infine, ricordiamo che i tempi di accredito sul proprio conto del denaro ritirato non vengono definiti direttamente da Lottoland, ma sono invece legati ai tempi procedurali del servizio di ritiro prescelto. Per questo motivo, possono passare dalle 24 ore sino ai 10 giorni lavorativi prima di poter “vedere” il denaro trasferito dal conto Lottoland sul proprio account finanziario.

Sicurezza e regolamentazione

Questo operatore usa la licenza ADM numero 15035: questo significa che l’Agenzia Dogane e Monopoli italiana l’ha riconosciuto come operatore sicuro e degno di tale fondamentale certificazione. Solo gli operatori che dispongono di questa licenza, infatti, sono legali e sicuri, proprio perché è lo Stato ad averli analizzati e a riscontrare il rispetto di parametri molto restrittivi e intransigenti. Screening antifrode di alto livello sono compiuti prima di concedere la licenza ed è evidente come Lottoland si distingua per la più totale trasparenza: Lottoland non è una truffa.

Non per niente stiamo parlando di uno dei più noti operatori mondiali nel campo dei giochi online, detentore in vari paesi dei diritti sui giochi più conosciuti: proprio come accade in Italia con le lotterie, così è in Inghilterra, ad esempio, dove Lottoland è l’operatore che ha l’esclusiva sui più celebri giochi inglesi di tutti i tempi. Pensate che Lottoland è entrato nel Guinness dei primati per la singola vincita più grossa mai pagata al mondo per quanto concerne i giochi virtuali !

Per quanto riguarda l’Italia, ricordiamo che il sito opera con la partnership di Giochi24 Srl, una società che lavora sul nostro territorio già dal 2008 e che da allora propone servizi di casinò online sotto l’egida autorizzativa dei Monopoli di Stato.

Non solo autorizzazioni amministrative, però: è bene ricordare che questo operatore fa giocare i suoi clienti in totale sicurezza grazie a una connessione criptata. Così facendo tutti i dati sensibili sono protetti, perché filtrati attraverso la tecnologia Secure Socket Leyer Version 3 (SSLv3), gestita dalla Comodo CA Limited, uno dei provider più affidabili al mondo in materia di certificazioni e di sicurezza online. Un sistema digitale crittografato che assicura contro qualunque tentativo di furto o di truffa.

Servizio clienti

Lottoland ha dimostrato, durante i test che abbiamo compiuto per mettere alla prova questo aspetto della sua piattaforma, un operatore molto valido e preparato , che fornisce risposte chiare e utili a risolvere ogni problema. Va detto che non dispone di una linea telefonica: questo potrebbe penalizzarlo rispetto ad altri siti, ma nonostante questo neo bisogna sottolineare come, a ogni domanda, dalla più tecnica alla più curiosa, il servizio tecnico si è mostrato celere e competente nel fornire le risposte necessarie.

Il servizio assistenza clienti è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00, esclusi i giorni festivi. Si può utilizzare la posta elettronica, inviando una email ad [email protected] , che completare un form dedicato sulla pagina di contatto del portale. Inoltre, è disponibile un servizio di chat online, solo per gli iscritti, che si attiva dopo aver effettuato l’accesso al proprio conto e che è attivo dalle 9.00 alle 21.45, tutti i giorni. Vale inoltre la pena menzionare la pagina dedicata alle domande frequenti, molto estesa ed estremamente chiara. Il nostro consiglio è quello di consultarla sempre prima di contattare direttamente il servizio clienti.

Funzionalità web di Lottoland

Il sito web del casinò online Lottoland è stato realizzato senza troppi fronzoli, ma seguendo una idea grafica molto concreta, che permette una navigazione dinamica , con funzionalità intuitive e un design che ricorda forme di architettura telematica molto stringate, a tratti quasi giottesche nel loro tratto disinvolto e potente.

La fruibilità per l’utente è il punto di forza di un portale che ha costruito sui colori del bianco e del verde un approccio molto tenue e rilassato, all’interno del quale ogni sezione occupa uno spazio ben ragionato, semplice da individuare e improntato alla funzionalità . Lottoland funziona alla grande su tutti i browser pc, da Mozilla a Safari, sino a Chrome e a Internet Explorer. Anche i software esterni da scaricare sono stati pensati nell’ottica di semplicità e ritmo, per cui è possibile dare il semaforo verde alla struttura web del portale.

La app di Lottoland

La app di Lottoland ci ha sorpreso per la facilità con cui è possibile passare attraverso tutte le modalità di gioco del casinò online, senza avvertire alcuna differenza concreta fra l’esperienza di gioco da pc e la versione smartphone. Lottoland ha costruito una app fra le più interessanti nel panorama delle applicazioni mobili per casinò online, e lo diciamo da esperti, visto che in questi mesi abbiamo testato tutti i migliori casinò italiani del web. Quasi integrale la selezione dei giochi disponibili, sia per Android che per Apple.

La struttura grafica della pagina mobile Lottoland per i dispositivi mobili ha un approccio grafico che garantisce prestazioni assolutamente in linea con quelle del desktop. Ci sentiamo insomma di consigliare a tutti gli appassionati il download gratuito della applicazione mobile Lottoland, così da poter restare sempre aggiornati ed essere pronti a giocare, in qualsiasi momento e in maniera responsabile.

Lottoland unisce storia e avanguardia: un casinò online straordinario

Eccoci giunti al termine della nostra Lottoland recensione. Insieme abbiamo scoperto che questo operatore è non solo all’avanguardia nell’offerta delle possibilità di gioco, ma anche sicuro e affidabile, grazie a tutte le normative che rispetta e alla licenza ADM che campeggia sulle sue pagine. Si tratta, in conclusione, di una piattaforma affidabile, che mette a disposizione un’incredibile vastità di possibilità, dalle più classiche (riguardanti i giochi di casinò ) alle vere e proprie esclusive, come le lotterie, davvero il fiore all’occhiello di questo operatore , dato che è l’unico che ci permette di giocare al gioco del Lotto e del SuperEnalotto comodamente da casa, senza recarci in ricevitoria.

Per noi utenti italiani è importantissima, inoltre, la partnership che questo sito ha con Giochi24, perché significa essere legati a doppio filo a un’azienda che sul mercato italiano è dal 2008 sinonimo di qualità e trasparenza. In definitiva, è una piattaforma in grado di coniugare e armonizzare a dovere innovazione e fruibilità, tradizione e pura avanguardia. Non solo Lottoland non è una truffa: esso è uno dei siti di casinò online più sicuri e affidabili che mai ci sia capitato di recensire.

Esperto di casinò Romano Lombardi
Innovativo, con ottimi bonus e grande varietà di giochi: Lottoland è un casino all’avanguardia
4.5 / 5.0 recensito da Romano Lombardi
Commenti
Lascia un commento. Ci interessa la tua opinione.